07/07/2018

Viaggio in 4x4: California – Nevada - Utah – California

TRANSAMERICANA 2017 - 19 - DAL COSTA RICA ALL'ALASKA IN SETTE TAPPE
Quarta Tappa - Da Los Angeles a Da Los Angeles - dal 7 al 28 luglio 2018


Questa sara’ una tappa ad anello che partira’ e ritornera’ a Los Angeles. Andremo alla scoperta del mitico sud ovest americano: Los Angeles, citta’ cosmopolita e mecca del mondo del cinema. Percorreremo la costa atlantica ricca di angoli suggestivi e cittadine romantiche.  

Lasciata la costa  ci immergeremo  nella natura attraversando  il  parco dello Yosemite, ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate, e le gigantesche sequoie. Attraverseremo la Death Valley, uno dei luoghi piu’ aspri e caldi del paese, una depressione il cui punto piu’ basso si trova a 86 m sotto il livello del mare. Proseguiremo verso est visitando i parchi aridi di Bryce canyon, un anfiteatro naturale di struggente bellezza, caratterizzato da pinnacoli rossi, ocra e bianchi, Arches Park e Canyonland, un ambiente semi-desertico con archi naturali e gole vertiginose, percorsi sterrati e piccoli canyons.

Raggiungiamo la parte meridionale della catena delle Rocky Mountains e non ci lasceremo sfuggire l’opportunità di percorrere spettacolari sterrati in quota. Sulla via del rientro verso Los Angeles percorreremo le piste che si snodano fra i monoliti di sabbia rossa della Monument Valley, fino  a giungere al  Grand Canyon: la sua immensità si perde all'orizzonte, la sua profondità dà il capogiro, la sua indiscussa potenza colma gli spazi vuoti.

Tappa precedente TAppa successiva

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.