Dubai, Oman e Arabia Saudita

Dal 22 ottobre al 5 november 2021

Per passeggeri sui nostri mezzi e per equipaggi con auto di proprietà
Dubai, Jebel Akhdar, Jebel Shams, Wahibah Sands, la costa sud, Rub al Khali, Nizwa e Muscat

Proponiamo un bellissimo itinerario per conoscere le meraviglie dell'Oman le sue montagne e i suoi deserti. Si tratta di un viaggio-spedizione imperdibile per gli amanti del deserto. Il viaggio prevede 9 Hotel e 5 campi
Se ami il deserto, il mare, la sabbia e cenare sotto un cielo stellato e' il tuo viaggio in un paese stabile, sereno e con gente che ti sorride.

Programma

1 - Volo Malpensa- Dubai , e trasferimento in Hotel

2 - Dubai - Al Ain (frontiera Oman) - Ibri. Su asfalto ci trasferiamo in Oman e dopo avere espletato le formalità di frontiera ci trasferiamo alla cittadina di Ibri. Hotel.

3 - La mattina è dedicata alla pista di montagna che attraversa il Jebel Akhdar verso Sud. Paesaggi straordinari e percorso in fuoristrada su piste di montagna. Nel pomeriggio arriviamo a 2000 metri. Hotel al Jebel Shams.

4 - Ripartiamo e la meta di oggi sono le dune del deserto di Wahibah. Nel percorso non mancheremo di visitare il villaggio abbandonato di Ghul e le belle grotte di Al Hotta. Campo su sabbia nel Wahibah.

5 - Percorso sahariano sulle sabbie del Wahibah Sands. Si segue in parte una pista tra i cordoni di dune poi fuoripista raggiungeremo il mare a Est via dune. Passaggi spettacolari e campo tra le dune con vista mare.

6 - Oggi percorreremo un lungo tratto di costa in gran parte su pista, e uno spettacolare bagnasciuga; ci aspettano uccelli marini, paesaggi mozzafiato e il Rock Garden di Al Duqm con le sue bizzarre conformazioni rocciose. Arriveremo presto a destinazione; avremo quindi tempo per tuffarci nelle tranquille acque del mare dopo un bellissimo percorso. Campo tra le dune bianchissime sulla spiaggia.

7 - Attraversiamo la piana del Jiddat el Arasis, con un po' di fortuna potremo ammirare gli orici e le gazzelle protette dal rischio estinzione. Velocemente prima su asfalto e poi su pista raggiungeremo le prime dune del Rub Al Khali. Campo su sabbia.

8 e 9 - Siamo nella maestosità del Rub al Khali: ci aspettano due giorni di puro deserto tra le sabbie, per poi trasferirci nella bella città di Nizwa dove ci attende un meritato Hotel.

10 - In mattinata visita alla città e nel pomeriggio trasferimento a Muscat. Hotel.

11 - Giornata libera per la visita di Muscat. Visitiamo ( norme covid permettendo) la grande Moschea, nel pomeriggio anddremo a vedere il Souk di Mutrah, il Palazzo del Sultano, ma se preferite potrete rilassarvi al mare. Grande cena in un famoso ristorante di Muscat. Hotel.

12 - Muscat - Al Ain. In mattinata avremo tempo per vedere ancora Muscat per poi ripartire verso gli Emirati Arabi. Hotel ad Al Ain.

13 - Trasferimento verso il confine con l’Arabia Saudita e formalità doganali. Campo.

14 - Arrivo nella capitale Riyad e parcheggio delle vetture. Hotel.

15 -  Volo di rientro in Italia.

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.