10/02/2018

Messico - Baja California – California

TRANSAMERICANA 2017 - 19 - DAL COSTA RICA ALL'ALASKA IN SETTE TAPPE
Terza Tappa - Da Veracruz a Los Angeles - dal 10 febbraio al 3 marzo 2018


Un’altra spettacolare tappa fra cultura precolombiana, Messico Coloniale e incomparabili bellezze naturalistiche. Dopo la partenza da Veracruz puntiamo verso nord, per visitare il remoto sito di El Tajin, dove ammireremo i voladores.

Puntiamo ad ovest verso la città santa di Teotihuacan con le piramidi del sole e della luna. Da qui ci immergeremo nel Messico coloniale: Morelia, Guanajato e Zacatecas, fondate nel 1500 e importanti centri dell’estrazione dell’argento, Durango, monumento nazionale con oltre 1.000 edifici storici ben conservati.

Proseguiremo lungo la strada che scorre da Durango verso Mazatlán, la strada più spettacolare e panoramica di tutto il Messico. Attraverseremo il mar di Cortez per approdare in Baja California: un luogo di grande bellezza naturale con aspri deserti, alte scogliere e spiagge di sabbia, che contrastano con le acque turchesi del Mar di Cortez.
 

Ma è nelle profondità dell'Oceano che si cela la meraviglia più grande: ogni anno  fra gennaio e marzo nelle tiepide acque della parte settentrionale accorrono migliaia di balene grigie. Visiteremo  la Riserva della biosfera di El Vizcaíno, che custodisce antiche pitture rupestri dei Cochimi, risalenti a 11000 anni fa, e rari esemplari di antilocapra americana. Lasceremo infine il Messico attraversando la frontiera di Tijuana per finire questa terza tappa a Los Angeles.

Tappa precedente TAppa successiva

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.