20/04/2019

Washington – Idaho - Montana - Wyoming - Canada

TRANSAMERICANA 2017 - 19 - DAL COSTA RICA ALL'ALASKA IN SETTE TAPPE
Sesta Tappa - Giro ad anello da a Seattle a Seattle - Dal 20 aprile al 11 maggio 2019


Ancora una grande tappa: Partiamo da Seattle e di dirigiamo a est, attraverso lo stato di Washington e Idaho in un alternarsi di foreste e sterminate zone agricole. Arriviamo in Montana e in seguito in  Wyoming, abitato all’arrivo degli europei da diverse tribù indiane tra cui Sioux, Crow, Arapaho, e Shoshoni. Siamo alle porte dello Yellowstone National Park.

E’ il più antico parco nazionale d’America, nonché uno dei più grandi e affascinanti. Le attrazioni naturali sono davvero spettacolari: qui si trovano piu’ della metà dei geyser di tutto il mondo, sorgenti termali multicolori, suggestivi canyon, fumarole, cascate, solfatare e una fauna decisamente variegata, fra cui orsi, bisonti, alci, puma e qualche lupo.


Lake Medicine - Jasper National Park - Canada

Proseguiremo verso nord e raggiungeremo il Canada. Qui ci aspetta una fra le piu’ spettacolari strade del nord America: la Icefield Parkway, che corre fra il Banff National park a sud e il Jasper National Park a nord e offre suggestivi panorami di piccoli laghi turchesi incontaminati, scroscianti cascate, e antichi ghiacciai. Lungo la tratta, si possono avvistare cervi, orsi neri, capre long horn e coyote. Infine, attraverso le catene montuose della Columbia Britannica  per poi raggiungere nuovamente l’oceano a Vancouver. Da qui traghetteremo verso Vancouver Island dove trascorreremo alcuni giorni immersi in un paesaggio di rara bellezze e dove in questo periodo nelle acque attorno all’isola è facile avvistare orche,  balene grigie e megattere.

Rientriamo a Seattle, tappa finale del nostro viaggio.

Tappa precedente Tappa successiva

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci con il form sottostante

*
*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.