Da Riyadh a Dubai
Dal 8 al 22 febbraio 2025
Da Riyadh a Dubai
PROGRAMMA DI VIAGGIO
8 febbraio 2025
Partenza del volo Milano – Riyadh. Arrivo a Riyadh e trasferimento in Hotel (Hotel Hayat Al Riyadh)
9 febbraio
Riyadh – Haradh 290 km
Prepariamo le vetture per la partenza e trasferimento su asfalto fino ad Haradh. (Hotel)
10-14 febbraio
Rub al Khali 520 km di asfalto e ca. 700 km di deserto
Proseguiamo il trasferimento verso il Rub al Khali, che in arabo significa "Il quarto vuoto" ("quarto" inteso come "quarta parte" dopo cielo, terra e mare), il più grande deserto di sabbia al mondo.
Raggiungiamo la località di Shubaytah dove facciamo l’ultimo rifornimento di carburante. Da qui percorriamo inizialmente una pista e in seguito saremo in fuoripista in direzione sud verso il cuore del Rub al Khali. Lo scenario è grandioso, le enormi dune di sabbia rossa avvolgono totalmente il paesaggio. Raggiungiamo alcuni piccoli laghi, incastonati tra le dune, che rendono questa zona di una bellezza assoluta. Iniziamo la risalita verso nord cercando i passaggi migliori attraverso i cordoni di dune, fino a raggiungere l’asfalto e il nuovo posto di frontiera con l’Oman. Pratiche doganali e ultimo campo in territorio omanita. (5 campi)
15 febbraio
Rub al Khali – Nizwa 250 km
Raggiungiamo la città di Nizwa, antica capitale dell’Oman, caratterizzata dal vecchio forte, che risale al diciassettesimo secolo e da un souk rimasto ancora autentico. (Hotel Antique Inn)
16 febbraio
Nizwa – Muscat 260 Km
Ripartiamo da Nizwa, la mattina è dedicata alle piste di montagna che attraversano il Jebel Akhdar verso nord. Paesaggi straordinari e percorso in fuoristrada su piste di montagna. Nel pomeriggio raggiungiamo la capitale Muscat. (Hotel Al Falai)
17 febbraio
Muscat
Giornata libera per la visita di Muscat. In mattinata possibilità di visitare la grande Moschea, nel pomeriggio andremo a vedere il souk di Mutrah, il Palazzo del Sultano, ma se preferite potrete rilassarvi al mare. Grande cena in un famoso ristorante di Muscat. (Hotel Al Falai)
18 febbraio
Muscat – Al Ain 350 km
Partiamo da Muscat, percorriamo la costa fino a Sohar e da qui ci dirigiamo all’interno fino alla frontiera con gli Emirati Arabi. Formalità doganali e arrivo ad Al Ain, quarta città per grandezza degli Emirati. Saliamo in cima al Jebel Hafeet dalla cui sommità si gode di una spettacolare vista sulla città sottostante. (Hotel)
19 febbraio
Al Ain – Abu Dhabi 170 km
Breve trasferimento verso Abu Dhabi, dove arriviamo in mattinata. La città offre molto e a seconda degli interessi potremo visitare: la grande moschea dello sceicco Zayed, il nuovissimo museo del Louvre o il palazzo presidenziale Qasr Al Watan. (Hotel Traders)
20 febbraio
Abu Dhabi – Dubai 140 km
In mattinata partenza da Abu Dhabi e arrivo a Dubai. (Hotel Atana)
21 febbraio
Dubai
Per i passeggeri possibilità di rientro in Italia. Per i proprietari delle auto consegniamo al porto le auto che saranno caricate in container per il rientro in Italia via nave. (Hotel Atana)
22 febbraio
Dubai - Milano
In mattinata volo di rientro in Italia. Per chi lo desidera è possibile prolungare la permanenza a Dubai di x giorni.