DESTINAZIONE CIAD 2017-19
DAL MAROCCO AL GABON IN CINQUE TAPPE
Dopo varie edizioni della TransAfrica e i numerosi viaggi–spedizione in Ciad con le nostre 4x4, riproponiamo ora, forti di queste esperienze un grande itinerario nel continente africano che ha come destinazione il Ciad, dove effettueremo l’esplorazione dell’Ennedi e del massiccio del Tibesti.
Un viaggio magnifico, che toccherà luoghi immancabili per gli amanti dei deserti. Un programma impegnativo rivolto a equipaggi ben motivati, che si svolgerà in 5 tappe di circa 3 settimane.
Potranno partecipare equipaggi privati con auto 4x4 e passeggeri senz’auto sui nostri mezzi.
Partenza dicembre 2017.
L'itinerario sarà percorso in 5 tappe di ca. 3 settimane ognuna.
Le tappe previste:
- Dicembre 2017 - Gennaio 2018: Marocco - Mauritania - Mali - Burkina Faso
- Marzo - Aprile 2018: Burkina Faso - Benin - Nigeria - Cameroun - Ciad
- Dicembre 2018 - Gennaio 2019: Ciad (Niola Doa, Laghi Ouniaga, Ennedi)
- Marzo 2019: Ciad (Tibesti) *
- Ottobre 2019: Ciad - Cameroun - Gabon *
ATTENZIONE! A causa dei recenti sviluppi nella regione del Tibesti, non potremo effettuare la quarta tappa prevista per marzo. In coseguenza la quinta tappa, inizialmente prevista per ottobre, verrà anticipata a marzo.
Il viaggio è proposto sia con veicoli della nostra organizzazione che potranno essere guidati dai partecipanti, sia a chi vorrà partecipare con il proprio mezzo. Tra una tappa e l'altra i veicoli rimarranno fermi in luoghi controllati e custoditi. All'arrivo in Gabon chi vorrà potrà imbarcare le auto in container a Libreville con destinazione Genova. Gli altri proseguiranno in direzione della Namibia partecipando alla prima tappa di Transafrica 2019-21.